Pavesini mummia

I Pavesini mummia sono dei dolcetti a tema Halloween che si possono preparare facilmente e con pochi ingredienti. Sono perfetti per una festa in costume o per intrattenere i bambini con una golosa attività. Ecco come si preparano.

Ingredienti

  • 1 confezione di Pavesini
  • 150 g di cioccolato bianco
  • Piccole caramelle a forma di occhio o cioccolato fondente per fare gli occhi
  • Olio di cocco o burro (opzionale, per rendere più fluido il cioccolato)

Preparazione

  1. Sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde, avendo cura di mescolarlo spesso. Se necessario, aggiungi un po’ di olio di cocco o burro per renderlo più fluido.
  2. Una volta sciolto, lascia intiepidire leggermente il cioccolato, dovrebbe essere fluido ma non troppo caldo.
  3. Prendi i Pavesini e, con l’aiuto di una forchetta o di uno stuzzicadenti, immergili uno per uno nel cioccolato bianco, facendo attenzione a coprirli uniformemente.
  4. Lascia sgocciolare l’eccesso di cioccolato e poi adagiali su un foglio di carta forno.
  5. Prima che il cioccolato si solidifichi del tutto, posiziona due caramelle a forma di occhio su ciascun Pavesino per fare gli occhi della mummia. Se non hai le caramelle, puoi fare due piccoli puntini di cioccolato fondente sciolto.
  6. Per realizzare l’effetto bendaggio della mummia, prendi un po’ di cioccolato bianco con un bastoncino o con la punta di una forchetta e decora facendo delle strisce irregolari sui Pavesini.
  7. Lascia solidificare completamente il cioccolato bianco prima di servire le tue mummie.

Questi Pavesini mummia sono perfetti per una festa a tema e si possono preparare anche con i più piccoli, che si divertiranno a decorare le loro mummie. Buon divertimento e buon Halloween!