Mini bounty

Le Mini Bounty sono dei dolcetti che ricordano i famosi cioccolatini al cocco. Sono semplici da preparare e molto golosi. Ecco come si preparano.

Ingredienti

  • 200 g di cocco grattugiato
  • 200 ml di latte condensato
  • 200 g di cioccolato fondente per la copertura

Preparazione

  1. In una ciotola mescolare il cocco grattugiato con il latte condensato fino a ottenere un composto omogeneo.
  2. Prendere delle piccole porzioni di impasto e formare delle barrette o delle palline, a seconda della forma che preferisci dare ai tuoi Mini Bounty.
  3. Disporre le barrette su un foglio di carta da forno e metterle in frigorifero per circa un’ora, fino a quando non si saranno indurite.
  4. Nel frattempo, sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, facendo attenzione a non farlo bruciare.
  5. Quando le barrette sono indurite, tuffarle nel cioccolato fuso, assicurandosi che siano completamente ricoperte.
  6. Rimettere i Mini Bounty coperti di cioccolato sulla carta da forno e lasciarli in frigorifero fino a quando il cioccolato non si sarà solidificato.

Curiosità

Il nome Bounty deriva dall’omonima barretta al cioccolato e cocco prodotta dalla Mars, Incorporated. Questi dolcetti fatti in casa possono essere personalizzati con variazioni, come l’utilizzo di cioccolato al latte o bianco, e aggiungendo aromi come la vaniglia o un pizzico di sale per esaltare i sapori.

Ricorda che se ti servono delle variazioni in chiave italiana, potresti, ad esempio, aggiungere un po’ di liquore all’amaretto nel composto per un tocco di sapore in più o sostituire il cioccolato fondente con una buona qualità di cioccolato al gianduia.